AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Terremoto, i cittadini cercano casa lontano da Pozzuoli: prezzi alle stelle negli hotel

Dopo le ultime forti scosse di lunedì sera le persone non si sentono più al sicuro nelle loro abitazioni. Tra crepe sui muri, pavimenti rialzati, e stati di ansia a Pozzuoli molti residenti cercano casa altrove, almeno per ora, per riposare e vivere con maggior tranquillità.

Da lunedì notte infatti è partita la caccia agli appartamenti da fittare, alberghi e residence dove alloggiare ma con prezzi folli, alle stelle, anche in zone come Varcaturo e Licola da sempre economici.

Altri luoghi “presi d’assalto” dai residenti di Pozzuoli e delle zone limitrofe sono Ischitella, Castel Volturno, Mondragone fino a Formia e Gaeta per chi ha voluto allontanarsi anche per un lungo periodo. 

D’altro canto ci sono molti altri cittadini che invece non possono permettersi economicamente di andar via e lasciare case in affitto o di proprietà nonostante la paura sia tanta anche perché a causa delle numerose segnalazioni i controlli alle abitazioni procedono a rilento. 

Oggi a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni presiederà un vertice interministeriale sulla situazione ai Campi Flegrei. Saranno richiesti interventi immediati da parte del governo in primis il superbonus

Tra chi va via e chi resta, a due giorni dalla scossa più forte degli ultimi 40 anni, Pozzuoli è una città “sospesa”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.