AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Terremoto a Pozzuoli, Ciciliano: “Mettere in sicurezza le case”

Il terremoto nei Campi Flegrei ha interessato l’intera popolazione napoletana, con le istituzioni locali e nazionali scese in campo su tale tema. E’ intervenuto anche il Capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, il quale ai microfoni di Rai News 24, ha affermato: “Il territorio dei Campi Flegrei è interessato da eventi sismici ciclicamente. La componente emotiva è importantissima perché le comunità mal sopportano la continua presenza delle scosse. Le aree di attesa sono state dispiegate già da questa notte”. +

Inoltre, in merito a tale argomento: “È evidente che la ripetizione delle scosse snerva le comunità ed è un fattore che non finirà a breve. L’ultima catena di eventi si è verificata negli anni 80. Sembra molto lontano nel tempo, ma dal punto di vista geologico sono quasi coincidenti. Non possiamo fare altro che mettere in sicurezza le nostre case”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.