AttualitàComuni FlegreiPolitica

Campi Flegrei, Caso (M5S): “Musumeci prenda atto della gravità della situazione”

“In seguito alla scossa di bradisismo di magnitudo 4.4 che ha colpito i Campi Flegrei questa notte, è più che mai urgente una risposta immediata e concreta da parte delle Istituzioni. Per questo motivo, abbiamo chiesto un’informativa urgente al Ministro Musumeci affinché ci venga a dire cosa voglia fare seriamente nel contrasto alla crisi bradisismica”, sono le dichiarazioni del deputato flegreo M5S Antonio Caso, a margine della forte scossa di terremoto di questa notte.

“È evidente che, a causa di risorse insufficienti e di ritardi inaccettabili, si sta cercando di svuotare il mare con un cucchiaino. Siamo dinanzi a un’emergenza e le risposte messe in campo finora sono inadeguate e troppo lente. La domanda è: dov’è Musumeci? La Presidente Meloni è al corrente della gravità della situazione nei Campi Flegrei? Sa davvero chi sono i cittadini di questa terra e quali difficoltà stiamo affrontando?

“Abbiamo proposto – conclude Casoil super sisma bonus, chiesto di accelerare le verifiche sui fabbricati e di destinare maggiori risorse al ripristino dei fabbricati sfollati. Noi vogliamo restare nei Campi Flegrei, ma è chiaro che serva una risposta migliore e più rapida da parte del Governo e delle istituzioni locali”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.