Area MetropolitanaAttualità

Terremoto, allestita area di attesa nell’ex Base Nato

La Protezione Civile della Regione Campania, su richiesta del Presidente Vincenzo De Luca, sta allestendo, nell’ex Base Nato a Bagnoli, un’area di attesa destinata alla sosta temporanea dei cittadini che, in caso di scosse o sciami sismici connessi al fenomeno bradisismico ai Campi Flegrei, volessero trascorrere alcune ore fuori dalle proprie abitazioni.

La tensostruttura, attualmente in fase di montaggio, misura circa 140 mq e sarà attrezzata con tavoli e sedie. Nell’area antistante, saranno posizionati anche 10 bagni chimici. Il personale di SMA Campania e i volontari della protezione civile attivati dalla Sala Operativa Unificata della Regione Campania, sono già al lavoro per il montaggio della tensostruttura.

Si tratta di un’area di attesa e non di accoglienza: i cittadini che invece avessero bisogno di trascorrere la notte fuori casa, possono recarsi nella sede comunale di via Acate a Bagnoli, individuata dalla pianificazione di protezione civile del Comune.

La Regione Campania si è attivata a supporto del Comune di Napoli, in considerazione della richiesta dei cittadini. L’area dell’ex base Nato si affianca quindi alle altre già previste e predisposte dal Comune ed assicurerà anche la funzione sanitaria di prima risposta da parte dell’ASL Napoli 1 Centro. L’allestimento sta avvenendo nell’area del parcheggio, grazie ad una intesa con il presidente della Fondazione Campania Welfare, Antonio Marciano.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.