AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Lo spettacolo “Terramò” al Rione Terra: dal 23 al 28 maggio

Al Rione Terra di Pozzuoli dal 23 al 28 maggio va in scena “Terramò – Volume II”, lo spettacolo con testi e regia di Pako Ioffredo, la “seconda parte di un racconto che giunge al suo compimento”. Il progetto teatrale di Vesuvioteatro in 14 straordinarie location della Campania tra cui il Rione Terra di Pozzuoli

Sono più di 50 gli attori protagonisti degli allestimenti teatrali che debuttano, in anteprima assoluta a “Racconti per ricominciare” che da quest’anno è riconosciuto e sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania oltre che da numerosi Enti ed Istituzioni pubbliche tra cui il patrocinio del Comune di Pozzuoli

Opere originali pensate per i tanti siti scelti tra i più affascinanti esemplari del patrimonio culturale e paesaggistico della Campania. Spettacoli dal vivo costruiti, seguendo una formula ormai consolidata, per unire alla meraviglia delle diverse architetture storiche e naturalistiche la straordinaria forza evocativa del teatro e della letteratura. 

Queste le parole del regista Pako Ioffredo: “Da un mucchio di pietre chiuse, delimitate da cancelli arrugginiti dal tempo, come il Rione Terra, rocca storica della città di Pozzuoli sgomberato nel 1970, raccontiamo la nostra storia. Nomi, ricordi, affetti, credenze, linguaggi, tutti attraverso il respiro rivitalizzante di cinque interpreti, nel tentativo di ridonare nuova vita a questo mondo inaccessibile, a queste bellezze celate dietro maschere deformi”.

“Il cuore è tra queste pietre tufacee, impregnate di voci e suoni. L’esilio puteolano grida nel tufo. La scrittura dell’allontanamento, dell’esclusione, diventa scrittura della dissidenza, del rinnovamento. Bellezza antica non colonizzata dall’altrove e dal tempo”, scrive Ioffredo.

Nel cast: Pako Ioffredo, Demi Licata, Giorgio Pinto, Pino Ruffo e Ingrid Sansone. Costumi: Antonietta Rendina. Assistente di produzione: Paolo Visone. Lo spettacolo andrà in scena da martedì 23 a domenica 28 Maggio alle ore 18:45. Nei giorni di giovedì, venerdì e domenica in doppia replica alle ore 17. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.