AttualitàComuni FlegreiMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Teka lancia “Adotta una Box” e “La Cultura del Leggere” per promuovere la lettura 

TEKA, un progetto che mira a diffondere la cultura attraverso la condivisione di libri e idee, trasforma un episodio negativo, il recente furto delle “box” di libri, in un’opportunità di crescita e rinascita. Con il motto “moltiplicheremo il male con tante azioni di bene”, TEKA presenta due nuove iniziative volte a coinvolgere attivamente la comunità scolastica e civile di Monte di Procida.

Adotta una Box: TEKA invita insegnanti, studenti e dirigenti scolastici a partecipare all’iniziativa #adottaunabox. L’obiettivo è creare nuove “box” di libri nei pressi delle scuole o in luoghi di interesse per gli studenti. Ogni scuola o classe partecipante sarà chiamata a collaborare con TEKA per mantenere e rifornire le box, garantendo che la cultura continui a fiorire nelle strade e nei quartieri.

La Cultura del Leggere: parallelamente, TEKA lancia l’iniziativa #laculturadelleggere, rivolta principalmente agli insegnanti. Questa offre l’opportunità di selezionare percorsi letterari adatti agli alunni di ogni età, dai 6 ai 90 anni, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla lettura.

Gli insegnanti potranno recensire i libri letti insieme ai propri studenti sulla pagina Facebook di TEKA, creando una rete di lettori e promuovendo la scoperta di nuovi orizzonti attraverso la lettura. “Un libro è un viaggio nell’universo, quantico o meno. Un libro è una storia, un’illusione, e tutti noi abbiamo un libro da raccontare e cento da leggere”, dichiara il team di TEKA.

“La nostra missione è quella di trasformare questo episodio spiacevole in una fioritura di idee, stimolando l’amore per la cultura, pilastro fondamentale di una società civile e di un futuro migliore. Il logo di TEKA, che simboleggia sia un libro che un fiore di loto, rappresenta per l’associazione un simbolo di rinascita e purezza.

“Crediamo che ogni gesto possa fare la differenza e che, insieme, possiamo moltiplicare il bene.” Oltre alle iniziative “Adotta una Box” e “La Cultura del Leggere”, TEKA continua a offrire oltre 3.000 titoli disponibili presso la sua sede in via Roma, a Monte di Procida. “Se nel prossimo vedi il bene, imitalo; se nel prossimo vedi il male, guardati dentro.”

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.