PozzuoliSport

TALENTI FLEGREI| Pozzuoli trionfa al Simoncelli con Salvatore Poerio

Pozzuoli c’è, in minimoto! Grazie a Salvatore Poerio, puteolano di 15 anni. Nelle minimoto giovanili c’è una stella che brilla da un pò e iscrive il suo nome nella decima edizione del Trofeo Simoncelli. Figlio del… “Parco Bognar”, nel cuore della zona Alta di Pozzuoli. Le due ruote nel sangue. Un pilota agonistico che non gareggia con il Moto Club Napoli ma per la Federazione Motociclistica italiana che ha sede in Veneto, lì dove il pilota flegreo ha ottenuto l’idoneità e la licenza alla guida. Nelle ultime ore il trionfo al decimo trofeo Marco Simoncelli (minimoto). La gioia traspare sui social di mamma e papà, e della sua squadra. Papà Antonio e mamma Sara, i suoi primi tifosi sulla pista storica del motociclismo, in quel di Misano. L’ennesimo trionfo, per aggiungere, dopo essersi laureato campione della sua categoria del Centro Sud, e il terzo posto al campionato italiano.

Un talento made in Pozzuoli fa felice il Team Space (Salvatore è con loro da un anno), un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2003 che si occupa della formazione e supporto sui tracciati di giovani piloti che partecipano ai vari campionati nazionali ed internazionali nella disciplina della minimoto velocità. L’esperienza maturata negli anni sui campi di gara ha portato alla vittoria di numerosi titoli nella varie categorie sia in Italia che in Europa. La Team Space… colpisce ancora con una vittoria che ha fatto felice anche il liceo scientifico di via Virgilio, lì dove Poerio frequenta il secondo anno.

Team Space è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2003 che si occupa della formazione e supporto sui tracciati di giovani piloti che partecipano ai vari campionati nazionali ed internazionali nella disciplina della minimoto velocità. L’esperienza maturata negli anni sui campi di gara ha portato alla vittoria di numerosi titoli nella varie categorie sia in Italia che in Europa. Ora si coccolano e si godono le performance del talentuoso e prospettico Salvatore.

“Si conclude la stagione agonistica di Team Space !!! – spiega il deus ex machina del Team Space di San Felice a Panaro, Claudio Frigieri – Una stagione e che ci ha dato belle soddisfazioni ma ci lascia con il rammarico di non essere riusciti ad essere all’altezza delle aspettative di alcuni dei nostri piloti e che ci fa riflettere sul cosa fare in futuro ! Un grazie a tutti i nostri ragazzi e ai loro familiari , a che ci lascia per una nuova avventura in altri campionati e a chi la prossima stagione sarà un avversario va il nostro in bocca al lupo per la nuova esperienza !!!”.

IN MEMORIA DEL SIC. Tutti insieme per onorare il Sic. AL decimo Trofeo Marco Simoncelli, organizzato dal Nuovo Moto Club Renzo Pasolini. Hanno gareggiato gli Junior, gli Open ed i Gentleman.

Nonno Gian Paolo Giacomoni, dopo avere assistito alla gara di suo nipote tra i Primi Passi, ha indossato casco e tutta per l’ultima “pista” della sua carriera. Il pilota ferrarese, a 61 anni, ha deciso di lasciare definitivamente le competizioni. Il campionato era già deciso allora i suoi avversari hanno deciso di rendergli omaggio. Sono sfilati uno ad uno e Gian Paolo Giacomoni è transitato per primo sotto la bandiera a scacchi. Ha fatto poi il giro d’onore con la bandiera del Sic tra la commozione generale.

Il messaggio è chiaro: il Trofeo Marco Simoncelli è sì una vetrina per i giovani talenti italiani ma è una manifestazione che va oltre. Unisce gli appassionati sotto una stessa bandiera, che abbiano sei o sessant’anni. Alle gare hanno partecipato piloti di tutte le età, animati dalla stessa voglia di correre, e in tanti hanno lasciato Misano con gli occhi lucidi dopo avere onorato Marco Simoncelli, un pilota rimasto nel cuore di tutti. A Pozzuoli e dintorni appassionati delle due ruote non mancano e possono andare fieri del loro concittadino Salvatore Poerio che appare un predestinato delle due ruoti, e ha dato lustro alla “Città Flegrea”, in una kermesse dal grande interesse nazionale. Chapout e Testa Alle Prossime, Salvatore!

Questi i vincitori del Trofeo: Junior A Michael Colazzo, Junior B Alessandro Lora, Junior C Luca Rizzi, Open A Luca Bandini, Open B Salvatore Poerio, Gentleman Mauro Finelli.

L’omaggio al SIC Eterno

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.