BacoliComuni FlegreiCronacaPoliticaPozzuoliPrimo Piano

LICOLA| Sversamenti da Bacoli, Mercurio: “In questo paese non paga nessuno”

Il territorio di Licola sta subendo un inquinamento ambientale a causa del Comune di Bacoli. E’ la denuncia dell’attivista Umberto Mercurio, nonché Presidente dell’associazione “Licola Mare Pulita”. Secondo l’attivista c’è uno sversamento di liquami che circola nei canali della colmata inquinando i terreni. Lo sfogo di Mercurio è noto anche sui social.

“Ad oggi non ho ancora visto condanne per inquinamento ambientale come quello che sta avvenendo per colpa del Comune di Bacoli sul territorio di Licola dove liquami stanno girando per i canali della colmata inquinando i suoli che sono stati violentati per anni” fa sapere il Presidente di Licola Mare Pulita.

L’attivista fa anche una crtica alla magistratura, in quanto, secondo lui, ad oggi non è mai stato preso nessun tipo di provvedimento: “In questo paese non paga nessuno anche di fronte alla morte. La magistratura assolve sempre lo ha già fatto una volta per lo stesso reato e lo farà di nuovo”.

Proprio la magistratura sarà una prossima tappa di Umberto Mercurio per denunciare e rendere noto di quanto accade: “Domani andrò dal magistrato in procura per esporre questa vergogna e chiedere il rispetto verso i cittadini che abitano in colmata, chiederò giustizia e soprattutto pene certe per i responsabili. Basta impuniti anche di fronte a reati verso la natura. Qui il non punire e come istigare a delinquere legalmente”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.