AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Gli allievi della Scuola Internazionale ripuliscono la spiaggia Romana di Cuma

A Bacoli oltre 100 allievi della Scuola Internazionale dell’Ex Base Nato si sono impegnati nella pulizia della spiaggia Romana di Cuma, liberandola da rifiuti e plastica. L’evento, promosso da FLEG Workout e Plastic Free, nasce per sensibilizzare e divulgare i temi trattati da Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. 

In collaborazione con l’Ente Parco dei Campi Flegrei, l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, il Parco Archeologico Dei Campi Flegrei, la Foresta Regionale Di Cuma, il Comune di Bacoli e il Comune di Pozzuoli. Al centro della giornata l’attenzione all’ambiente e al territorio, con interventi di pulizia e raccolta rifiuti ma anche confronti sulla storia, l’archeologia, la natura e il paesaggio.

Un focus sui processi che ne hanno determinato il cambiamento e le azioni di salvaguardia e ripristino dell’ambiente costiero. Il tutto a ritmo di musica. Queste le parole del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione

“Puliamo il litorale più bello di Bacoli! Con più di 100 ragazzi stiamo liberando dai rifiuti la spiaggia libera di Cuma. Uno spazio vissuto da migliaia di bagnanti. Per oltre 2 km. Riempie di gioia vedere tanti giovani in azione per difendere l’ambiente. Ringrazio ognuno dei 110 allievi della Scuola Internazionale della Ex Base Nato, che hanno partecipato all’evento promosso da FLEG Workout e Plastic Free”. 

“Lo abbiamo sostenuto in sinergia, Comune di Bacoli e Comune di Pozzuoli. Con passeggiate tra aree verdi e siti archeologici. Raccogliendo rifiuti e ascoltando musica, con le cuffie. Nel rispetto della natura. Affinché non accada mai più che la Spiaggia Romana ristagni nell’abbandono. Insieme, ci riusciamo”, scrive il sindaco Della Ragione.

Il primo cittadino bacolese ha, inoltre, annunciato di aver firmato un’ordinanza che sancisce la balneabilità del mare che bagna la spiaggia Romana di Cuma. “Le analisi dell’Arpac hanno dato risultati positivi”, ha concluso Della Ragione.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.