AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| “Musumeci non fare allarmismo”, lo striscione contro il Ministro

Musumeci non fare allarmismo, la tua politica fa più danni del bradisismo!”, queste le parole che si leggono su uno striscione affisso durante la notte su un cavalcavia che collega Arco Felice alla zona della Solfatara a Pozzuoli. 

Il messaggio è rivolto al Ministro della Protezione civile Nello Musumeci in seguito alle sue affermazioni della scorsa settimana su un possibile passaggio da “allerta gialla ad arancione” per rischio sismico. Le parole del Ministro hanno allarmato i cittadini e fatto infuriare i sindaci flegrei, che hanno tacciato Musumeci di fare inutile allarmismo

Così Nadia Di Mare, l’ideatrice dello striscione contro Musumeci: “Le Istituzioni scientifiche (INGV e Osservatorio Vesuvano) continuano a non evidenziare nulla che possa portare ad aumentare lo stato di allerta in relazione al fenomeno del bradisismo”.

Le dichiarazioni del Ministro Musumeci relativamente alla possibilità di alzare ad arancione lo stato di allerta in pochi giorni hanno fatto già più danni che lo stesso bradisismo negli ultimi venti anni. Senza alcuna motivazione di tipo scientifico la scelta di alzare lo stato di allerta è una scelta politica ingiustificata”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.