Stretta di Ferragosto, chiuse le spiagge libere di Bacoli e Monte di Procida
Nei giorni di Ferragosto l’amministrazione comunale di Monte di Procida ha vietato in modo assoluto l’accesso alle spiagge pubbliche di Miliscola, Torregaveta e Acquamorta, dalle ore 21 di mercoledì 14 agosto alle ore 5 di giovedì 15 agosto 2024.
Il sindaco montese Salvatore Scotto di Santolo ha firmato l’ordinanza apposita, al fine di salvaguardare, tutelare e preservare la sicurezza, l’igiene pubblica ed il decoro urbano dei litorali del Comune di Monte di Procida.
Il primo cittadino ricorda che: “la sicurezza comune è una priorità assoluta e vi chiediamo di aderire con serietà ed impegno. Vi preghiamo di seguire attentamente le disposizioni riportate nell’ordinanza. Solo collaborando attivamente tutti possiamo superare le sfide attuali e preservare il benessere di tutti”.
Stessa decisione presa dal sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, il quale ha già disposto il divieto di accesso ai litorali comunali, dalle ore 20 del 10 agosto alle ore 7 del 11 agosto 2024, dalle ore 20 del 14 agosto alle ore 7 del 15 agosto 2024, e dalle ore 20 del 15 agosto alle 7 del 16 agosto 2024.
“L’accensione dei fuochi sull’arenile – si legge nell’ordinanza sindacale – rappresenta un danno per l’ambiente e può essere pericolosa in prossimità di stabilimenti balneari e di civili abitazioni”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.