AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| L’incubo delle strade colabrodo, via Marconi tra rattoppi “killer” e buche

A Pozzuoli le condizioni di precarietà delle strade cittadine sono sempre più evidenti, soprattutto dopo piogge, maltempo e scosse di bradisismo. Tra queste strade “colabrodo”, via Marconi verso la zona “alta” della cittadina flegrea, si presenta agli occhi di pedoni e automobilisti in uno stato deplorevole, tra profonde buche, manto stradale e sampietrini sollevati e abbandonati lungo la carreggiata. 

Spesso al termine di lavori di scavo, invece di ripristinare lo stato dei luoghi, il rimedio più semplice è coprire il tutto con asfalto e rappezzi fatti male, accompagnati dalla presenza di detriti. Un vero incubo per i cittadini, soprattutto per chi circola con veicoli a due ruote. Ma anche per i pedoni.

Questo scatena il malumore dei cittadini e residenti. “Ogni volta che percorro questa strada gli ammortizzatori ed i braccetti della mia auto stanno per cedere. Dopo i lavori effettuati qui non hanno provveduto nemmeno a riparare la strada, che degrado”, commenta un cittadino.

“Oltre a non essere un bel vedere, il vero e proprio problema è la sicurezza di tutti noi cittadini che passiamo qui oggi giorno”, aggiunge un altro. “Le condizioni del manto stradale sono peggio di prima, neanche a piedi si può camminare che rischi di cadere. Possibile che i tecnici e l’amministrazione non se ne accorgano?”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui  per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.