POZZUOLI| L’incubo delle strade colabrodo, via Marconi tra rattoppi “killer” e buche

A Pozzuoli le condizioni di precarietà delle strade cittadine sono sempre più evidenti, soprattutto dopo piogge, maltempo e scosse di bradisismo. Tra queste strade “colabrodo”, via Marconi verso la zona “alta” della cittadina flegrea, si presenta agli occhi di pedoni e automobilisti in uno stato deplorevole, tra profonde buche, manto stradale e sampietrini sollevati e abbandonati lungo la carreggiata.
Spesso al termine di lavori di scavo, invece di ripristinare lo stato dei luoghi, il rimedio più semplice è coprire il tutto con asfalto e rappezzi fatti male, accompagnati dalla presenza di detriti. Un vero incubo per i cittadini, soprattutto per chi circola con veicoli a due ruote. Ma anche per i pedoni.
Questo scatena il malumore dei cittadini e residenti. “Ogni volta che percorro questa strada gli ammortizzatori ed i braccetti della mia auto stanno per cedere. Dopo i lavori effettuati qui non hanno provveduto nemmeno a riparare la strada, che degrado”, commenta un cittadino.
“Oltre a non essere un bel vedere, il vero e proprio problema è la sicurezza di tutti noi cittadini che passiamo qui oggi giorno”, aggiunge un altro. “Le condizioni del manto stradale sono peggio di prima, neanche a piedi si può camminare che rischi di cadere. Possibile che i tecnici e l’amministrazione non se ne accorgano?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.