AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

“Storie tra ieri e domani”, il nuovo libro della scrittrice Maria Garofalo

È disponibile online il nuovo libro della scrittrice puteolana Maria Garofalo, dal titolo “Storie tra ieri e domani“, edito da Edizioni del Faro.

Un libro che vuole proporsi come il racconto di episodi di vita – documentati con fotografie – che inizialmente nascono dal “diario” di una madre, quella dell’Autrice, che ha vissuto la guerra – e con essa i bombardamenti, la fame, la lontananza del marito – e il dopoguerra, con le enormi difficoltà economiche e sociali.

Da quelle storie di “IERI” prende avvio la narrazione di Maria Garofalo: dai piccoli ricordi di una tenera infanzia alla vita adulta, alla gioia di una figlia, fino alle problematiche di lavoro e ai momenti difficili dovuti a questioni di salute. Oggi, purtroppo, viviamo momenti difficili a causa della pandemia ma ci si augura che il “DOMANI” possa offrire una vera rinascita, tempi migliori e nuove storie da poter raccontare ai più piccoli, in un’alba serena.

Maria Garofalo, puteolana “d.o.c.”, vive a Pozzuoli. Si laurea con lode in Materie Letterarie e inizia da docente la sua carriera scolastica. Ben presto sostiene e supera brillantemente il concorso nazionale per Direttori Didattici e muove, trentenne, i primi passi da Capo d’Istituto a Torino per un triennio. Ama dipingere, scrivere e dilettarsi in cucina. È coautrice del libro “Dimagrire con «leggerezza»” (Ed. del Faro). Attraverso episodi realmente vissuti, racconta momenti di vita nel suo nuovo libro “Storie tra ieri e domani” (Ed. del Faro).

Di seguito i link dei marketplace dove è possibile acquistare i libri dell’autrice:

https://www.ibs.it/libri/autori/maria-garofalo

https://www.mondadoristore.it/Storie-tra-ieri-e-domani-Maria-Garofalo/eai978885512142/

https://www.amazon.it/s?k=maria+garofalo&i=stripbooks&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss

https://www.unilibro.it/libri/ff

https://www.libreriauniversitaria.it/ricerca/query/garofalo+maria/reparto/tutti

https://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/searchresults.html?prkw=maria+garofalo&cat1=1&prm=

https://www.edizionidelfaro.it/libro/storie-tra-ieri-e-domani

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2334524.m570.l1313&_nkw=maria+garofalo&_sacat=267&LH_TitleDesc=0&ssPageName=GSTL

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.