AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Stop del mercato immobiliare a causa del bradisismo: molti vanno via dalla zona

Il bradisismo, oltre a turbare la quiete dei residenti dell’area flegrea, a Pozzuoli incide notevolmente anche su molte attività economiche e soprattutto sul mercato immobiliare, che ha subito una brusca frenata.

La testimonianza arriva ai microfoni di Pozzuoli News 24 da Antonio Guitto, responsabile dell’agenzia immobiliare Temacasa di Pozzuoli: “Il mercato immobiliare di Pozzuoli in questo momento è fermo. Siamo in una situazione di stallo a causa dell’incertezza sul futuro, e quindi molti clienti desistono dal fare investimenti sul territorio flegreo“.

Non solo stop agli acquisti, ma anche una tendenza verso l’uscita dalla zona flegrea. “Stiamo notando – spiega ancora Guitto – che molte persone si stanno allontanando dall’area flegrea. Le richieste che riceviamo sono infatti per le periferie più vicine, come Licola, Varcaturo, Lago Patria o anche Castel Volturno. C’è un numero sempre minore di persone disposte a comprare nella zona flegrea, o addirittura qualcuno precedentemente interessato ad alcuni immobili, che all’improvviso ha desistito e lasciato sfumare tale interesse“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.