AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, stop della Cumana per 2 ore in caso di scosse di terremoto superiori a 4.0 

Cambiano le regole dell’EAV, società di trasporti della Regione Campania, per la gestione dell’attività bradisismica: la linea Cumana si fermerà per circa 2 ore in caso di scosse di terremoto superiori a 4.0, per effettuare controlli immediati sulla rete e sulle opere d’arte presenti. 

Lo ha stabilito EAV, Ente Autonomo Volturno, nel corso di una riunione di ieri mattina alla Protezione Civile Regionale sul fenomeno del bradisismo. Italo Giulivo, direttore della Protezione Civile della Regione Campania, ha richiesto a tutti gli intervenuti di comunicare se si sono riscontrati danni a seguito dell’attività bradisismica e di indicare le azioni da mettere in campo sia sotto l’aspetto monitoraggio che riguardo agli interventi di miglioramento strutturale della rete.

Al fine di raccogliere tali dati nei prossimi giorni verrà inviata una scheda da restituire compilata. EAV inoltre dovrà comunicare un recapito su cui ricevere il monitoraggio dell’attività sismica”, fa sapere l’EAV in un comunicato.

E sottolinea EAV: “Al momento non si rilevano danni alla rete, EAV ha predisposto un sistema di controlli alle opere d’arte nel caso di terremoti con intensità superiore a 4 con relativa sospensione temporanea della circolazione”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.