Area MetropolitanaAttualità

Stipendi, classifica 2023: Napoli 72esima, ecco dove si guadagna di più 

Il report annuale Geography Index 2023 di JobPricing che ogni anno stila la classifica delle città italiane con gli stipendi più alti, ha svelato dove si guadagna di più secondo la retribuzione media annuale.

La classifica delle Regioni vede ancora una volta la Lombardia in vetta, seguita da Lazio e Liguria che si posizionano meglio del Trentino-Alto Adige. E la Campania? La situazione è tutt’altro che rosea: è al quattordicesimo posto con uno stipendio medio di 27.015 euro.

Il report di Job Princing stima la retribuzione media annuale nella provincia di Napoli a 27.127 euro. Dunque a confronto con un milanese, un napoletano guadagna in media quasi 10mila euro in meno. A Milano, che è al primo posto, infatti lo stipendio medio è 35.724 euro. 

Tra le città dove si guadagna meglio, male per Napoli che si classifica al 72esimo posto, perdendo ben 7 posizioni rispetto al 2021. La città partenopea sta peggio anche di Roma, seconda in classifica, dove si guadagnano in media in un anno 33.521 euro.

Non va meglio per le altre province della Campania: in classifica troviamo Benevento con uno stipendio medio di 26.522 euro; a seguire Salerno con 26.235, poi Caserta con 26.115 e ultima Avellino con 25.990.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.