MONTE DI PROCIDA| Inaugurata la statua di Maradona, tra consensi e polemiche

Ieri a Monte di Procida in occasione della vittoria dello scudetto del Napoli, in seguito ai festeggiamenti sul belvedere, nella piazzola “Stupor Mundi” è stata inaugurata la statua di Diego Armando Maradona intitolata “La Mano di Dios”. La scultura è stata realizzata dall’artista Domenico Sepe e installata temporaneamente a spese di un noto imprenditore, Giovanni Romeo, che ha acquistato l’area di Bellavista e donato l’opera alla cittadinanza.

Installata temporaneamente perché sussiste un’autorizzazione paesaggistica semplificata a centoventi giorni, ovvero si tratta di un’opera che dovrebbe essere rimossa allo scadere dei giorni previsti in quanto priva di altre tipologie di autorizzazione .

La statua del beniamino di Napoli ha comunque mosso qualche polemica tra i cittadini. Nonostante le tante persone che con contentezza si sono recate ad assistere alla presentazione, c’è chi ammette che la scultura ha poco a che fare con il belvedere e chi, invece, si focalizza sulle autorizzazioni appunto.

Exit mobile version