Area MetropolitanaAttualità

SSC Napoli in visita ai bambini ricoverati del Policlinico – LE FOTO

Il giorno dopo l’amara sconfitta e l’eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia agli ottavi di finale, la squadra azzurra con capitano Di Lorenzo ha fatto visita ai bambini ricoverati al Reparto Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Policlinico di Napoli.

Il capitano Di Lorenzo, insieme a Raspadori, Mario Rui, Gollini, Politano, Zerbin e Gaetano ha portato in dono maglie del Napoli autografate, palloni da calcio, peluche per i piccoli ricoverati, in occasione del Natale. La gioia e commozione dei bambini, tifosi del Napoli, è stata immensa.

A pensare che solo qualche mese fa, durante lo scorso scudetto, “Il nostro reparto – racconta Angelo Morsellino, volontario dell’AGOP Napoliera addobbato a festa visto che i bambini e i ragazzi guardano le partite con una passione enorme. Così facemmo un video delle stanze che diventò virale e che arrivò agli occhi di una ragazza che lavora per la Società Sportiva Calcio Napoli e che si emozionò tanto da invitare alcuni bambini ad un allenamento”.

È stata proprio lei, Maria, che mi ha detto dobbiamo chiudere questo cerchio. I bambini hanno addobbato i muri coi loro campioni e ora dobbiamo far entrare proprio quegli idoli in quelle stanze. Oggi questo sogno si è realizzato. A volte vivere una malattia così lunga può spegnere la voglia di sognare in grande, ma le emozioni come quelle di oggi sono sicuro che alimentino ancora la speranza di poter avere “un sogno vero”. Grazie ragazzi”, aggiunge il volontario Associazione Genitori Oncologia Pediatrica.

LE FOTO

(credit photo – Angelo Morsellino)

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.