Le squadre flegree sono state impegnate nel weekend di calcio dilettantistico appena trascorso. In Serie D e in Eccellenza si è giocata la 13esima giornata, in Promozione l’11esima ed in Prima categoria la nona. Di seguito, il resoconto delle partite.
In Serie D, la Puteolana 1902 non va oltre il pari nella trasferta a porte chiuse di Cercola con il Savoia. I diavoli rossi impattano sull’1-1, ma restano ancora imbattuti ed al primo posto del girone G a quota 27, approfittando dello stesso risultato maturato tra la Paganese (che insegue al secondo posto a meno due) e la Gelbison.
Nel girone A di Eccellenza, continua il buon momento del Montecalcio, che consegue il suo terzo risultato utile consecutivo e sta risalendo la classifica per puntare ad uscire dalla zona playout, dopo la vittoria pirotecnica per 4-3 ad Afragola contro la Virtus. La striscia positiva, che conta due vittorie nelle ultime due, era iniziata col pareggio contro il Quarto, che, dopo un pareggio nel turno precedente con la Sessana, ha perso ora in casa 0-2 contro la più quotata Ercolanese. I fescinari si mantengono comunque a +4 sui “cugini” flegrei.
In Promozione, nel girone A si registra la battuta d’arresto della Bacoli Sibilla, al secondo pareggio casalingo consecutivo, dopo aver rimontato lo svantaggio contro l’Oratorio Don Guanella Scampia. Con questo 1-1, la squadra bacolese è ancora a quattro lunghezze dal primo posto occupato dal trio Puglianello, Real Grazzanise e Virtus Liburia. Nel girone B, cadono sia Rione Terra che Puteolana 1909. La squadra del patron Di Bonito, con il difficile compito di fermare il San Vito Positano terzo in classifica, prima rimonta lo 0-1 iniziale, ma perde poi 1-2 a causa di una rete al 90′, scivolando nella seconda metà della graduatoria. Con lo stesso risultato, perde (fuori casa) la Puteolana 1909 contro il più quotato Poggiomarino Marchesa, ma le chance di salvezza restano vive, con la zona franca che dista 5 punti.
In Prima categoria, la Folgore Cappella torna a giocare al “Chiovato” di Bacoli e bagna l’esordio nella sua vera casa con un netto 5-0 all’Atletico Marano, risalendo al sesto posto, a ridosso della zona playoff. Nello stesso girone B, si registra anche la vittoria per 2-1 del Quarto Calcio, che mantiene il terzo posto contro il Lacco Ameno. Riposa invece la Virtus Baia, che è alla prese con la zona playout.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.