AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Pozzuoli riabbraccia monsignor Silvio Padoin

A breve la città di Pozzuoli potrà riabbracciare le spoglie del tanto amato monsignor Silvio Padoin, che è stato vescovo emerito della Diocesi di Pozzuoli dal 1993 al 2005, e scomparso nel 2019 per una breve malattia, all’età di 89 anni.

Le spoglie del monsignore sono attualmente a Pieve di Soligo (TV), città natale del Padoin, e il 31 Ottobre verranno traslate alle 10 nel piazzale Sedile dei Nobili al Rione Terra della cittadina puteolana. Le spoglie mortali dell’ex Vescovo della Diocesi di Pozzuoli verranno portate in processione nella basilica cattedrale di San Procolo, per la celebrazione della santa messa, officiata da monsignor Pascarella, attuale Vescovo di Pozzuoli e di Ischia e del Vescovo ausiliare, monsignor Villano.

Al termine della celebrazione, le spoglie di Padoin saranno custodite all’interno della chiesa cattedrale, facendo così tornare l’ex Vescovo di Pozzuoli nella terra che tanto lo ha voluto bene, e che gli è stata tanto cara nei suoi anni di mandato in Diocesi.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.