Spari nella notte: ucciso il 19enne Santo Romano, calciatore dell’Asd Micri
Questa notte, in piazza Raffaele Capasso a San Sebastiano al Vesuvio, uno sconosciuto ha esploso colpi d’arma da fuoco. Uno ha colpito in pieno petto un 19enne incensurato di Volla, Santo Romano, morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale del Mare per le gravissime ferite riportate.
L’altro ha ferito al gomito un 19enne napoletano. Anche lui incensurato, portato in ospedale, non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio e della sezione operativa di Torre del Greco.
L’esplosione di colpi è avvenuta al culmine di una lite tra gruppi di giovani. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Il giovane Santo, rimasto vittima della sparatoria, giocava come portiere nella squadra di calcio ASD Micri di Volla, militante nel campionato di Eccellenza girone A.
In questa stagione il giovane ha anche giocato diverse partite da titolare. La partita Albanova – Micri in programma domani, domenica 3 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi. Questo il cordoglio del Montecalcio, squadra montese che come il Micri gioca in Eccellenza.
“L’A.S.D. Montecalcio apprende con sgomento la tragedia che ha colpito la società A.S.D. Micri per la scomparsa del proprio tesserato. Esprimendo il nostro più sentito cordoglio, ci stringiamo attorno al dolore della famiglia del ragazzo e della società di appartenenza”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.