POZZUOLI| Sottopassaggio delle “Monachelle” pericolante, a quando la messa in sicurezza? – LE FOTO
Un pericolo per centinaia di passanti, giovani, bambini e anziani: parliamo del sottopasso delle “Monachelle” della linea Cumana ad Arco Felice a Pozzuoli in completo stato di degrado. Una costante minaccia di crollare improvvisamente.
Il Comune di Pozzuoli l’aveva chiuso un mese fa circa proprio per la probabile caduta di calcinacci, chiedendo all’EAV e al Comune di Napoli, che hanno la competenza su quel tratto di territorio, la sua messa in sicurezza. Ma ad oggi è tutto pericolante e mal ridotto: un rischio quotidiano per tutti coloro che passano di lì.
Il sottopasso, infatti, è ancora privo di un’adeguata manutenzione, come lamentano da tempo i residenti della frazione di Arco Felice. “Ogni giorno il rischio è sempre più alto soprattutto quando c’è maltempo e ancor di più con le scosse. Siamo davvero preoccupati”, fa sapere un residente. “Potrebbe crollare improvvisamente, ma nessuno interviene. Sono anni che segnaliamo ma come sempre si attende la tragedia prima di rimediare”.
LE FOTO
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.