AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Sopralluogo del governatore De Luca al depuratore di Cuma. Figliolia: “L’impianto funziona perfettamente”

Stamattina con il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, siamo stati in sopralluogo al depuratore di Cuma: è terminata la prima parte dei lavori. I miasmi sono assenti e il depuratore funziona perfettamente. È un grande risultato raggiunto sul nostro territorio. Dopo anni di battaglie ora il sistema è completamente a regime“. A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia al termine del sopralluogo compiuto con il governatore nell’impianto di Cuma.

C’è un nuovo step davanti a noi: indirizzare i diversi canali – Abruzzese, di Quarto e Alveo dei Camaldoli – all’interno del depuratore, affinché sul nostro litorale non si riversino mai più rifiuti – aggiunge il primo cittadino -. È una disputa che va avanti da molto, e che ci ha visti in prima persona impegnati anche con denunce affinché gli scarichi abusivi ricadenti nei canali, fossero eliminati. Un passo alla volta ce la faremo a riavere il nostro magnifico litorale. Gli impegni si mantengono in modo serio ed efficace. Le chiacchiere le lasciamo agli altri!“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.