Tanti auguri Sophia Loren, l’attrice puteolana compie 90 anni
L’attrice più amata dagli italiani, Sophia Loren, compie 90 anni. Simbolo di bellezza, icona dello stivale tricolore ma soprattutto di origine puteolana. Sophia, nella sua lunghissima carriera passata maggiormente dietro le cineprese, ha vinto due Oscar, concorsi di bellezza e diversi premi.
All’anagrafe è Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone ed è nata a Pozzuoli il 20 settembre del 1934. La nota attrice, famosa in tutto il mondo, per questo suo compleanno festeggerà con la sua famiglia più altri colleghi a Roma. Sophia venne notata da Carlo Ponti durante la realizzazione del film “Africa sotto i mari”. Successivamente si sposarono.
Per quanto riguarda Pozzuoli, non sono mancati gli auguri del sindaco Gigi Manzoni: “La straordinaria vita di una donna che ha saputo lasciare un’impronta indelebile nel mondo del cinema e nel cuore di tutti noi. Un’icona di bellezza, talento e grazia, un esempio di eleganza senza tempo che ha incantato generazioni intere. Hai portato l’Italia nel mondo, facendoci sognare con la tua immensa bravura. Dalla tua Pozzuoli, buon compleanno Sophia”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.