AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

La Solfatara “riapre” alle telecamere di Linea Verde su Rai1

Il programma “Linea Verde” andato in onda sabato scorso su Rai 1, ha dedicato una puntata ai Campi Flegrei soffermandosi su alcuni dei siti archeologici e non, presenti in zona. La puntata è iniziata parlando della Solfatara che per l’occasione ha riaperto le sue porte, dopo la lunga chiusura a seguito della morte di tre persone avvenuta nel settembre del 2017.

Nel programma si è parlato anche dell’Anfiteatro Flavio, del lago d’Averno, di Cuma e della Piscina Mirabilis. A mostrare ai telespettatori di Rai 1 le bellezze naturalistiche ed archeologiche sono stati Francesco Maisto, presidente dell’Ente Parco Regionale Campi Flegrei e Fabio Pagano, direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei.

Si è trattata di un’occasione per mostrare non solo delle bellezze flegree ma anche per raccontare delle storie uniche al mondo. Storia, cultura e mitologia tutto ciò è racchiuso in questi luoghi fantastici dell’area flegrea.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.