Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiPozzuoli

Sindacato forense Puteolano, al via un corso di aggiornamento professionale

Ci si attende una vasta partecipazione al corso di aggiornamento professionale organizzato dal Sindacato Forense Puteolano e dall’Associazione Enrico de Nicola, che si svolgerà giovedì 22 febbraio alle ore 11 e 30 presso il Palazzo di Giustizia Criscuolo a Napoli

Il corso, salutato dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, l’Avvocato Immacolata Troianiello, dal Segretario Avvocato Antonio Valentino e dall’Avvocato Maria Cristallino, Segretario del Sindacato Forense Puteolano, sarà presentato dall’Avvocato Valentina Masi, membro del consiglio direttivo del SFP e moderato dall’Avvocato Alessandro De Martino, Presidente dell’Associazione E.de Nicola

Le relazioni saranno svolte dagli Avvocati Roberto Arcella, Giuseppe Cristallino e Alessandro Numis

Questo corso, di natura squisitamente pratica, mira a promuovere una migliore comprensione e diffusione dell’utilizzo del giudizio di Ottemperanza, spesso trascurato e ancora poco utilizzato dai colleghi civilisti. Questo strumento di giustizia amministrativa consente il soddisfacimento dei crediti esecutivi acquisiti nei confronti della pubblica amministrazione, anche quando questa risulta semplicemente recalcitrante nei pagamenti”, riferisce l’Avvocato Maria Cristallino, recentemente nominata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli come componente della relativa Commissione Pari Opportunità. 

Aggiunge inoltre: “Nel corso dei lavori verranno proiettate apposite slide illustrative per ogni dettaglio processuale e telematico. Lo scopo di questo corso è infatti teso a fornire a tutti i partecipanti una adeguata e pragmatica illustrazione dell’istituto di diritto amministrativo, che se conosciuto e approfondito, potrà diventare un’opportunità professionale non solo per i colleghi amministrativisti ma anche per noi civilisti”.

“Questo è uno strumento molto valido di attuazione e soddisfazione dei crediti vantati nei confronti della pubblica amministrazione. Desidero Ringraziare i relatori, il comitato organizzativo e tutti i colleghi che hanno offerto il loro contributo per la realizzazione del corso”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.