Sindacato forense Puteolano, presente al bilancio consuntivo e preventivo dell’avvocatura

Ieri, a Napoli al palazzo di giustizia Alessandro Criscuolo, approvati dagli avvocati napoletani il bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023. Grande partecipazione, circa 700 avvocati  presenti per validare il piano di rientro della situazione debitoria. Solo 8 i voti contrari. 

“E’ stato difficile entrare nei conti di una consiliatura precedente ma posso garantire che quello che abbiamo presentato è un bilancio cristallino”, ha dichiarato il presidente dell’Ordine Immacolata Troianiello. 

Presenti tutte le associazioni forensi maggiormente rappresentative e tra queste, presente anche il Sindacato forense Puteolano, con tanti suoi associati ed il suo organo direttivo.

“È prevalso in maniera plebiscitaria il buon senso: gli avvocati napoletani hanno ancora una volta dimostrato senso di appartenenza e di responsabilità.  Il nostro consiglio dell’ ordine è stato il primo albo al mondo, fondato  nel 1870, che vanta scuole giuridiche di eccellenza e giuristi di straordinaria levatura.

Un commissariamento del nostro ordine, avrebbe solo  danneggiato l’immagine nazionale dell’avvocatura napoletana. l’istituzione andava ed è stata difesa, non per una mera  scelta politica ma tecnica sussistendone appieno  i presupposti.

I bilanci infatti sono stati elaborati  con L’ ausilio di eccelse competenze: non c’erano ragioni  ostative alla loro approvazione, salvo motivi meramente strumentali. Ora occorre andare avanti con trasparenza, competenza, impegno, serietà, responsabilità e democrazia.

Sono felice che il il nostro sindacato abbia contribuito in maniera incisiva e determinante all’ attività di assenso resa, vista la partecipazione più che numerosa degli avvocati flegrei”, questo è quanto fatto sapere dalla segretaria del Sindacato Forense Puteolano avv. Maria Cristallino.

Exit mobile version