Sport

SilcamItalia Pozzuoli, ottava vittoria consecutiva e primo posto in classifica

Ottava vittoria consecutiva per la SilcamItalia Pozzuoli che consolida la prima posizione in classifica nella Divisione Regionale 1. La compagine guidata da Mimmo Maddaluno ha fatto esordire gli ultimi arrivi. Si tratta del sedicenne Fall e del più esperto Vontoure che è stato il migliore realizzatore della gara.

Quest’ultimo ha dimostrato di avere una mano molto calda dal perimetro con ben cinque triple realizzate. Un’ala forte che in coppia con Errico sotto i tabelloni ha catturato una serie infinita di rimbalzi. Una gara dove ha brillato come al solito anche la fantasia di Stefano Orefice. Il primo quarto è scivolato senza grossi sussulti con Pozzuoli che subito prova a dare un senso alla sua gara proprio con Vontoure (25-18 al 10′).

Nel secondo periodo appena Scafati prova a rosicchiare punti ai gialloblù è capitan Errico che fa valere esperienza e centimetri sotto i tabelloni (43-28). Nel terzo quarto i puteolani cercano di nascondere la palla e trovano in attacco i canestri di Saggiomo e Celentano (65-46). Poi, nell’ultimo periodo Pozzuoli gestisce con coach Maddaluno che fa entrare anche i giovani Fall e Cinque che vanno a canestro.

SILCAMITALIA POZZUOLI-BASKET SCAFATI 93-59

SILCAMITALIA POZZUOLI: Fall 2, Orefice 16, Porzio 3, Federici, Massaro 4, Errico 20, Vontoure 21, Galise 5, Iaccarino 5, Saggiomo 7, Celentano 8, Cinque 2. All. Maddaluno

BASKET SCAFATI: Del Gaudio 8, Di Palma 2, Acanfora, Vitiello 16, Faiella 5, Pagano, Romano 6, Gargiulo 15, Vaccaro 5, Di Somma 2. All. Di Somma

ARBITRI: Arciello – Sannino

NOTE: Parziali 25-18, 43-28, 65-46. Tiri liberi: Pozzuoli 15/20 – Scafati: 13/18

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.