AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Sicurezza e lotta alla criminalità: Pozzuoli diventa “zona rossa”

Rafforzare la sicurezza ed evitare episodi di criminalità, con tali obiettivi sono state istituite delle zone rosse in provincia di Napoli. Una scelta che ha coinvolto anche il Comune di Pozzuoli. La decisione arriva dal Prefetto, Michele Di Bari, dopo gli ultimi episodi di violenza verificatosi nel capoluogo partenopeo e non solo. Durante una riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza sono state individuate le zone critiche dell’area metropolitana.

Sono quattro i Comuni interessati: Pozzuoli, Pompei, San Giorgio a Cremano e Castellammare di Stabia. In queste città verranno istituite delle aree definite “off limits” dalle quali si potrà disporre l’allontanamento di determinati soggetti. Si tratta di una decisione, a suo modo, storica, perché è la prima volta che viene attuata. “A seguito delle direttive del ministro Piantedosi, abbiamo questo ulteriore strumento a disposizione che sta già dando ottimi risultati nella città di Napoli dove sono quattro le ‘zone rosse’ istituite”: così il Prefetto Di Bari.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.