Cronaca

Si finge avvocato e ruba ad una 85enne soldi e bancomat: arrestato truffatore

Buongiorno Signora, sono l’avvocato di suo figlio! Ha investito una persona e sono ora necessari 500 euro per farlo uscire dal carcere.” Uno dei classici ganci per ingannare e spaventare gli anziani. Un modo per fare facilmente breccia nel loro cuore e nei loro portafogli.

Una voce ancora ignota ha utilizzato un approccio simile quando ha squillato il telefono di una donna di 85 anni. La vittima ci è cascata e quando si è resa conto di essere stata truffata l’uomo che si era presentato per ritirare i soldi era già lontano. Non si è persa d’animo e ha chiamato i Carabinieri. Ha fornito loro la descrizione della persona che poco prima aveva “ritirato” 500 euro e una carta bancomat e atteso speranzosa di rivedere quella parte della sua pensione.

I militari del nucleo operativo del Vomero, quelli che hanno accolto la sua richiesta di aiuto, hanno diramato immediatamente le ricerche e individuato l’uomo in scooter, in Via Caracciolo. Si tratta di Pietro Grimaldi, 51enne napoletano. Grimaldi ha capito di essere tallonato e ha tentato la fuga dando gas al motorino. Tutto inutile. E’ finito in manette per truffa e resistenza a pubblico ufficiale ed è ora in attesa di giudizio. Recuperato e restituito tutto il denaro sottratto con l’inganno.

(foto di repertorio)

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.