POZZUOLI| Sgomberato palazzo di via Napoli: lesioni all’interno dell’edificio

A Pozzuoli è stato sgomberato il primo piano di un palazzo situato in Corso Umberto I civico 59 in seguito a verifiche dei Vigili del Fuoco che hanno riscontrato problemi strutturali all’edificio e lesioni piuttosto pronunciate al suo interno.

Si tratta in particolare di lesioni tra il muro portante con la trave e il pilastro che lo collega con un terrazzo adiacente. Con l’ordinanza sindacale N. 183 del 07.10.2023 (clicca qui) il sindaco Gigi Manzoni ha ordinato l’immediato sgombero e di non praticare l’area sottostante il terrazzo, per adottare “tutti i rimedi esperibili al fine di impedire l’accesso e l’uso da parte di chiunque della stessa fino alla eliminazione del pericolo per la pubblica e privata incolumità; 

La relazione dei tecnici in merito al palazzo di via Napoli evidenzia inoltre la necessità di intervenire con urgenza sull’edificio per ripristinare la messa in sicurezza garantendo la pubblica e privata incolumità. Per questo si invita ad installare un sistema di monitoraggio delle fessure del fabbricato provvedendo a comunicare tempestivamente ogni eventuale aggravamento della situazione alla Protezione Civile.

Exit mobile version