Controlli Asl a Licola, sequestrati due maneggi per gestione illecita dei rifiuti e abusi edilizi
I Carabinieri del Nucleo Forestali di Pozzuoli, insieme al personale veterinario dell’ASL Napoli 2 Nord e all’Ufficio tecnico del Comune di Giugliano in Campania, hanno effettuato un controllo su due maneggi situati in località Licola Mare, su un’area di circa 7.500 mq di proprietà regionale.
Durante l’ispezione sono state riscontrate gravi criticità nella gestione dei rifiuti, con ingenti quantità di letame e liquami depositati in maniera incontrollata, senza misure per prevenire il deflusso nelle acque superficiali.
In uno dei due maneggi, sono state inoltre trovate strutture abusive, tra cui 63 box per cavalli e un immobile adibito a ufficio, realizzati senza autorizzazioni. I manufatti e le aree destinate allo stoccaggio illecito dei rifiuti sono stati sequestrati.
Tre persone, ritenute responsabili, sono state denunciate per violazioni al Codice dell’Ambiente e abusi edilizi. Durante l’operazione, è stata sequestrata anche un’ulteriore area di 7.500 mq, soggetta a vincoli paesaggistici e idrogeologici, dove era stato effettuato uno sbancamento con mezzi meccanici e il sotterramento di rifiuti, opera di ignoti.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.