AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

FOTONOTIZIA| In via Solfatara a Pozzuoli c’è ancora la vecchia segnaletica dei lavori in corso

A Pozzuoli, in via Solfatara, dopo circa due anni dal termine dei lavori, c’è ancora la segnaletica orizzontale di colore giallo che evidenzia la presenza di un cantiere. Cantiere che però non c’è più da tempo immemore.

Partendo dall’Anfiteatro Flavio fino all’ingresso della Solfatara si notano strisce pedonali gialle e bordi dello stesso colore. Anche l’incrocio vicino il “Ponte Copin” è nello stesso stato. Il colore giallo è associato alla temporaneità e fa riferimento a tutta la segnaletica stradale, verticale e orizzontale, che costituisce una modifica alla segnaletica ordinaria.

Le norme che la disciplinano sono il Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada e il Disciplinare Tecnico relativo agli schemi segnaletici da adottare per il segnalamento temporaneo. In quest’ultimo, a proposito della rimozione dei segnali, si legge che “la segnaletica temporanea deve essere rimossa od oscurata appena cessate le cause che ne hanno reso necessario il collocamento“. Sicchè viene spontaneo chiedersi quali siano, ancora oggi, le cause che giustificano il permanere di tale segnaletica anziché procedere con il ripristino di quella ordinaria.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.