AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Scuola, M5S Pozzuoli: “Ritardi preoccupanti per il servizio mensa”

Dopo oltre un mese dall’inizio dell’anno scolastico sono stati riscontrati ancora diversi problemi legati al servizio mensa. A tal proposito è intervenuto il M5S Pozzuoli con referente GT Mario Stefanelli.

“L’anno scolastico è iniziato da più di un mese e molte famiglie della nostra comunità stanno affrontando ancora una volta una situazione di incertezza riguardo al servizio mensa per i propri figli. È importante sottolineare quanto sia fondamentale per le famiglie poter contare su un servizio mensa organizzato e puntuale sin dai primi giorni di scuola. Questo garantirebbe ai bambini l’istruzione che meritano e permetterebbe ai genitori di gestire meglio le loro giornate”.

Il problema nasce dal principio ossia legato all’assenza e ritardi di stipendi per gli addetti alle mense. “Da quattro mesi sono senza stipendio e senza ammortizzatori sociali. Anche negli anni passati il servizio mensa è stato avviato con ritardo, ma riteniamo che ciò sia inaccettabile visto che tutti sanno che la scuola, ogni anno, inizia a settembre”.

Questa la richiesta del M5S Pozzuoli: “Chiediamo pertanto all’amministrazione comunale di avviare quanto prima il servizio e di lavorare per garantire in futuro tempestività ed efficienza. Inoltre, sarebbe opportuno informatizzare il sistema di ticket mensa per semplificare ulteriormente la gestione del servizio. Siamo fiduciosi che, con una pianificazione adeguata, sia possibile evitare i ritardi e offrire un servizio essenziale senza disagi”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.