AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| La scuola “Diano” vince la prima edizione del concorso musicale nazionale 

E’ la scuola media statale “Giacinto Diano” di Pozzuoli a vincere la prima edizione del concorso musicale nazionale, riservato alle orchestre scolastiche. Alle sue spalle si sono classificati rispettivamente l’istituto comprensivo laziale “Piero Angela” di Civitella San Paolo di Roma e l’istituto comprensivo “Antonio Capraro” di Procida.

“Musica è vita” lo slogan della kermesse musicale, svoltasi presso l’accogliente auditorium dell’Istituto De Gasperi di Caivano, in collaborazione con l’associazione culturale Aps Tass (diretta dal preside Gaetano De Masi) con partecipanti impegnati in performance varie ed originali.

Oltre alla premiazione dei vincitori, alle scuole partecipanti è stata donata una mini opera pittorica, realizzata dal professore Giorgio Verrone, raffigurante il Castello di Caivano di piazza Cesare Battisti, che risale al XIV secolo.

Da annotare che al “De Gasperi” si sono conclusi pure i corsi musicali nell’ambito del Progetto Pnrr, coordinati dai docenti Luigi Piazza e Annunziata Golino.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.