AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoli

Scosse nei Campi Flegrei: paura nelle scuole, alunni fuori dalle aule

In seguito alle ultime scosse di terremoto avvertite questa mattina, martedì 26 settembre nei Campi Flegrei, con la scossa più forte di magnitudo 3.2 gradi sentita fortemente da Pozzuoli fino a Bacoli e Monte di Procida, in molti plessi scolastici gli alunni sono stati fatti evacuare, in via precauzionale. 

A Pozzuoli in molte scuole tra cui la materna Plesso “Trincone” in via Coste di Agnano, Rione Solfatara, gli studenti si sono precipitati all’esterno delle aule; i docenti hanno così sospeso temporaneamente le lezioni e i ragazzi spaventati sono stati radunati nei cortili in attesa di rientrare. Lo stesso è accaduto nella scuola elementare “4° Pergolesi” di Arco Felice

“Nessuno si prende la responsabilità di tenere i ragazzi lì nelle scuole perché le scuole fanno schifo”, commenta preoccupata una mamma che ha deciso di andare a prendere suo figlio e riportarlo a casa.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.