AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

Scosse nei Campi Flegrei, Caso (M5S): “La terra trema e dal Governo solo un’inaccettabile lentezza”

“Questa mattina una nuova forte scossa ha colpito l’area dei Campi Flegrei. Ancora una volta cittadini in strada, paura e incertezza. E mentre accadeva tutto questo, stavamo interrogando il Ministro Musumeci in Commissione Ambiente per chiedere conto – ancora una volta – dell’assurda lentezza delle misure previste dai decreti. Gli abbiamo ribadito con fermezza che la situazione non può più essere gestita con superficialità e interventi minimi”, così in una nota il deputato flegreo del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso, a seguito delle scosse di terremoto che si sono verificate questa mattina nei Campi Flegrei.

“La verità – continua Caso – è che da due anni a questa parte il Ministro continua a sottovalutare l’emergenza, facendo promesse al territorio che poi scompaiono nei decreti. Subito dopo, in Aula a Montecitorio, abbiamo chiesto a tutte le forze politiche di tenere alta l’attenzione sulla nostra terra. Perché con questo livello di incertezza e inerzia non si va da nessuna parte”.

“Servono risposte serie, misure straordinarie anche per il tessuto socio-economico, verifiche capillari e più risorse, uomini e mezzi. Serve velocizzare tutto – conclude il deputato – dalle verifiche di vulnerabilità agli interventi per ripristinare le case inagibili. Non bastano più le dichiarazioni: serve agire, subito. Il Governo non può più permettersi di aspettare l’ennesima scossa per muoversi”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.