Scosse nei Campi Flegrei, Caso (M5S): “La terra trema e dal Governo solo un’inaccettabile lentezza”

“Questa mattina una nuova forte scossa ha colpito l’area dei Campi Flegrei. Ancora una volta cittadini in strada, paura e incertezza. E mentre accadeva tutto questo, stavamo interrogando il Ministro Musumeci in Commissione Ambiente per chiedere conto – ancora una volta – dell’assurda lentezza delle misure previste dai decreti. Gli abbiamo ribadito con fermezza che la situazione non può più essere gestita con superficialità e interventi minimi”, così in una nota il deputato flegreo del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso, a seguito delle scosse di terremoto che si sono verificate questa mattina nei Campi Flegrei.
“La verità – continua Caso – è che da due anni a questa parte il Ministro continua a sottovalutare l’emergenza, facendo promesse al territorio che poi scompaiono nei decreti. Subito dopo, in Aula a Montecitorio, abbiamo chiesto a tutte le forze politiche di tenere alta l’attenzione sulla nostra terra. Perché con questo livello di incertezza e inerzia non si va da nessuna parte”.
“Servono risposte serie, misure straordinarie anche per il tessuto socio-economico, verifiche capillari e più risorse, uomini e mezzi. Serve velocizzare tutto – conclude il deputato – dalle verifiche di vulnerabilità agli interventi per ripristinare le case inagibili. Non bastano più le dichiarazioni: serve agire, subito. Il Governo non può più permettersi di aspettare l’ennesima scossa per muoversi”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.