Scossa di magnitudo 2.6: controlli a Bacoli e a Monte di Procida

In seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 2.6 registrata questa mattina alle ore 10:35 con epicentro nel golfo di Pozzuoli, sia a Bacoli che a Monte di Procida sono stati avviati dei controlli sul territorio. Nel più piccolo dei comuni flegrei, si è inoltre riunito il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per fare il punto della situazione.

In entrambi i casi dalle verifiche effettuate, non sono emersi danni a cose o persone. “Non registriamo danni a persone e cose. Siamo presenti sul territorio con le pattuglie della Polizia Municipale – fa sapere il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione. Siamo presenti in città con l’Ufficio Tecnico Comunale per monitorare gli edifici pubblici e privati. Continueremo a monitorare“.

Dalle verifiche eseguite, a vario titolo, sul territorio e qui rassegnata a firma congiunta dai responsabili della PM, Ufficio tecnico e Servizi sociali, si è potuto evincere che non si sono registrati danni a cose e/o persone e che la situazione si appalesa tranquilla sotto il profilo della pubblica e privata incolumità, nonché di quello dell’ordine e della sicurezza pubblica“, evidenziano attraverso una nota il Sub Commissario vicario del Comune di Monte di Procida, dott. Vincenzo Chietti e il vice Segretario Generale, avv. Ciro Pugliese.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version