AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoliPrimo Piano

Scossa di 4.6 nei Campi Flegrei, il vulcanologo De Natale: “E’ la più forte mai registrata dal 1580″

“Alle 12:47 la forte scossa di terremoto a Bacoli, di magnitudo durata 4.6. Sui media la solita sciocchezza: è la più forte degli ultimi 40 anni… non si sa da dove vengano questi 40 anni, comunque questo terremoto, insieme a quello del 13 marzo scorso, sono i più forti mai registrati ai Campi Flegrei, e sicuramente i più forti mai avvenuti dal 1580 ad oggi. Quindi sono i più forti degli ultimi 445 anni”, così il professor Giuseppe De Natale, vulcanologo e dirigente di ricerca dell’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia (Ingv) chiarisce che la scossa di 4.6 di ieri, 30 giugno, è la più forte mai registrata almeno dal 1580 e non degli ultimi 40 anni. 

“Anche stavolta, per fortuna – conclude De Natalenon si segnalano danni gravi alle persone, il 13 marzo cadde il soffitto addosso ad una donna, che per fortuna fu estratta dalle macerie senza ferite gravi. Continuiamo a sperare nella buona stella”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.