AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Scoppia un incendio nell’Anfiteatro Flavio, il sindaco: “Uno strappo al cuore”

Dichiarazione del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia: “In queste ore si è verificato un incendio all’interno dell’Anfiteatro Flavio. Uno strappo al cuore per noi puteolani e per tutti quelli che amano il nostro patrimonio archeologico. Si è a lavoro per ricostruire quanto avvenuto e per la ricognizione dei danni. Su questo sito e sui tanti altri presenti in città si sta lavorando con progetti, in rete con il Mibact e con il Parco archeologico dei Campi Flegrei, responsabili del circuito. Siamo stati sempre presenti, e ancora lo saremo: si intervenga e si faccia presto per sostenere i nostri Beni“.

In serata il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ha diffuso la seguente nota: “La direzione del Parco comunica che nel pomeriggio di oggi all’interno dell’Anfiteatro Flavio si è sviluppato un incendio che ha interessato parte della struttura lignea per spettacoli già in disuso e situata in un’area interdetta al pubblico. I Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme. Sono in corso le verifiche tecniche per comprendere le cause dell’incendio. Dai primi accertamenti non risultano danni alle strutture archeologiche. Si ringraziano i vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine per il loro intervento. Seguiranno aggiornamenti per comunicare la riapertura al pubblico del sito“.

(Le foto presenti nella gallery sono di Giuliano Sammartino)

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.