AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Nuovo ritrovamento all’Anfiteatro Flavio, scoperta un’antica scala

Nell’ambito dei lavori di restyling in corso all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli è emerso un nuovo ritrovamento: si tratta di una scala che collegava in tempi antichi l’area dell’ambulacro esterno con l’accesso ai sotterranei.

In questi giorni, infatti, si stanno svolgendo i lavori al corridoio d’accesso ai sotterranei dell’Anfiteatro di Pozzuoli per cui il percorso è stato chiuso momentaneamente al pubblico.

A diffondere la notizia è proprio il Parco Archeologico dei Campi Flegrei che sta seguendo in prima persona i lavori di ristrutturazione dell’Anfiteatro di Pozzuoli. “Il cantiere presso l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli continua a riservarci piacevoli incontri e sorprese, come questa scala che collegava l’area dell’ambulacro esterno con l’accesso ai sotterranei!”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.