Addio a Don Gaetano Iaia, sacerdote della Diocesi di Pozzuoli
Addio a Don Gaetano Iaia, sacerdote della Diocesi di Pozzuoli, venuto a mancare lo scorso sabato 17 febbraio. Don Iaia è scomparso dopo aver combattuto per lungo tempo contro una brutta malattia, e dopo tanta sofferenza non c’è l’ha fatta.
Il Vescovo di Pozzuoli Don Carlo Villano, unitamente al Vescovo emerito e a tutti i sacerdoti, ha comunicato con dolore la scomparsa di Don Gaetano Iaia.
“Il Vescovo desidera esprimere alla mamma, al fratello e alla sorella di don Gaetano il suo più profondo cordoglio e invita tutti nel segno della speranza cristiana a elevare al Signore preghiere di suffragio per questo sacerdote che dopo un lungo percorso di sofferenza e di malattia, è ora nelle braccia del Padre nella contemplazione della bellezza del Risorto”, fa sapere la Diocesi di Pozzuoli.
I funerali di Don Iaia si sono svolti nella giornata di ieri, domenica 18 febbraio 2024, alle ore 16 e 30 presso la chiesa di San Vitale a Fuorigrotta, a Napoli. Questo il cordoglio di Puteoli Sacra:
“Gaetano è stato un uomo di grande cultura, una persona dalla mente aperta e dal cuore grande. Sempre disposto a sostenerci nei nostri sogni di bene, anche quando folli. Grazie Gaetano per aver camminato, sognato, costruito e lottato con noi per una società più inclusiva“.
Questi i commenti social: “Ciao don Gaetano..che Dio ti abbia in gloria”; “Vicino alla famiglia e alla diocesi per la perdita di un caro amico Riposa in pace don Gaetano”; e ancora si legge tra i commenti “Era il mio professore alla scuola di teologia, sentite condoglianze”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.