POZZUOLI| Nuovo sciopero dei lavoratori “Metro”, il sindaco: “Ho chiesto al Prefetto un tavolo urgente, non possiamo perdere l’indotto”

Prosegue l’ondata di scioperi dei lavoratori di “Metro Italia” alla sede di via Campana a Pozzuoli, dopo la conferma della chiusura del punto vendita. Il sit-in pacifico si è tenuto oggi, 17 dicembre, fino al 24 dicembre 2024.
Questa mattina i lavoratori “Metro Italia” di Pozzuoli hanno incontrato il sindaco puteolano Gigi Manzoni che ha così dichiarato ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24: “Oggi invierò una lettera in Prefettura per essere convocato con urgenza rispetto a questa questione che sta diventando di ordine pubblico, con tempi e modi ancora incerti. Le persone hanno bisogno di risposte chiare, concrete, nette rispetto alle loro aspettative, già vengono da un periodo stressante dovuto al bradisismo a questo si aggiunge lo stress di non avere una sicurezza lavorativa”.
“Abbiamo l’obbligo di tutelare a ogni costo il territorio, nelle prossime ore sentirò anche l’assessore regionale“. Con la proprietà “Metro Italia”, dice il sindaco Manzoni: “Ho tenuto due tavoli anche all’Assessorato regionale, ma il piano messo in campo è deficitario, insufficiente, soprattutto non dà risposte chiare a queste persone che vivono un forte disagio. Il disagio, però, non è solo per le 65 persone che lavorano nel centro commerciale, ma per tutta la città di Pozzuoli che ora non può permettersi di perdere quest’indotto e altre entrate economiche”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.