ULTIM’ORA| Nuovo sciame sismico in corso a Pozzuoli, la scossa più forte di 1.6

Nuovo sciame sismico in corso nell’area dei Campi Flegrei, a partire dalle ore 05:39 di questa mattina, martedì 9 aprile 2024. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato fino a ora 7 terremoti, in via preliminare, con magnitudo massima di 1.6 gradi.

La scossa di terremoto più significativa da quando è in corso il nuovo sciame è proprio quella di magnitudo 1.6, alla profondità di 0.84 km con epicentro nell’area della Solfatara. A comunicarlo è il Comune di Pozzuoli che ricorda:

“Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891, Protezione Civile: 081/18894400. Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Exit mobile version