POZZUOLI| Sciame sismico in corso, il sindaco tranquillizza: “Le scuole sono i luoghi più sicuri”

A Pozzuoli e nei Campi Flegrei è in corso da questa notte, 7 maggio, una sequenza di eventi sismici con la scossa di magnitudo più forte di 3.2 gradi registrata alle ore 03:47 nei pressi della Solfatara. Fino a ora sono stati rilevati 35 terremoti.

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha così voluto rassicurare la cittadinanza: “E’ comprensibile che questo sciame intenso possa generare preoccupazione e ansia. Tuttavia, voglio rassicurarvi e comunicarvi che non registriamo danni. Molti ci stanno scrivendo per la chiusura delle scuole, ricordiamo che questi sono i luoghi più sicuri e controllati dai nostri tecnici comunali con la massima sinergia con i dirigenti scolastici”.

E, comunica il sindaco: “Siamo in costante contatto con l’Osservatorio Vesuviano e con il Dipartimento di Protezione Civile, per eventuali segnalazioni potete contattare la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 081/8551891 e la nostra Protezione Civile al numero 081/18894400. Scrivetemi per qualsiasi domanda o chiarimento. La vostra sicurezza è la nostra priorità”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version