Area MetropolitanaCronacaIn Evidenza

Lavoro in nero e furto di corrente: denunciati 2 gestori di bar e altre 3 persone

Servizio a largo raggio a Sant’Antimo per i carabinieri della locale Tenenza e della compagnia di Giugliano in Campania, supportati dai militari dell’ispettorato del lavoro di Napoli. Prezioso anche il contributo del personale tecnico dell’Enel. Nella lente dei controlli il lavoro sommerso e il furto di energia elettrica.

Durante le operazioni i carabinieri hanno denunciato l’amministratore unico di una società che gestisce un bar a via Marconi. Riscontrate le violazioni della mancata visita medica dei lavoratori e la loro omessa formazione. Analoga sorte per il titolare di un altro bar a Piazza della Repubblica. L’uomo è stato denunciato per mancata visita medica periodica dei propri dipendenti e la loro omessa formazione. Per i due imprenditori sanzioni che ammontano complessivamente a più di 26mila euro.

I controlli, come detto, hanno anche coinvolto il personale tecnico dell’Enel e per questo motivo 3 persone, tutti residenti in tre distinti appartamenti di via Mazzini, sono state denunciate. Gli indagati avevano realizzato degli allacci abusivi direttamente alla rete pubblica. Il danno patrimoniale è in corso di accertamento. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

ADV ADV
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.