MONTE DI PROCIDA| Il candidato a sindaco “Santolillo”: “Ripartire dalla cultura, trasformiamo Villa Matarese”

La campagna elettorale del candidato a sindaco per Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, detto Santolillo, ha come primo punto in agenda quello della cultura. Un programma che passerà dal restauro di Villa Matarese, fino a rendere l’edificio idoneo per il ruolo di biblioteca. Con un post social, l’esponente di ORA Monte di Procida! ha infatti spiegato:

Si poteva iniziare da tanti temi, tutti assolutamente degni e prioritari, ma abbiamo deciso di aprire con la Cultura e l’Aggregazione perché insieme rendono esattamente la nostra cifra: Socialità e Comunità. Tra le prime sfide di ORA Monte di Procida! vi è quella di trasformare Villa Matarese, oggi edificio interdetto e fatiscente, in una biblioteca innovativa ed accogliente per la nostra comunità“.

Le proposte per la struttura adibita come biblioteca sono varie, dall’ospitare collezioni ibride a spazi multifunzionali, da un giardino a un hub in Villa, passando per la digitalizzazione e per programmi intergenerazionali e di formazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version