AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPolitica

BACOLI| Introdotto il salario minimo per i lavoratori di appalti e concessioni comunali: ecco quanto guadagneranno

Nel comune di Bacoli è stata approvata la delibera che introduce il salario minimo per i lavoratori in tutti gli appalti e le concessioni comunali. Ad annunciarlo è il sindaco bacolese Josi Gerardo Della Ragione in una nota: “Chi lavorerà per il Comune, o chi si aggiudicherà una concessione demaniale o comunale, dovrà assicurare che nessun lavoratore dovrà guadagnare meno di 9 euro l’ora“.

Si tratta di una misura volta ad impedire lo sfruttamento del lavoro, con l’amministrazione comunale che sarà tenuta alla verifica che i contratti indicati nelle procedure di gara rispettino il trattamento economico minimo di 9 euro l’ora. Un provvedimento che avrà effetto su attività balneari e cantieri, oppure su ormeggi e mense, e dai servizi esternalizzati ai servizi sociali o lavori pubblici.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.