Area MetropolitanaCronaca

Ruba giubbino firmato e aizza il cane contro la vittima, arrestato 22enne

Il cane abbaia, digrigna e quel latrato paralizza la vittima. Siamo nella centralissima via Toledo e il titolare di una nota attività commerciale che si occupa della vendita di abbigliamento è appena stato derubato. Un ragazzo entra velocemente nel negozio al civico 235 e stringe tra le mani un guinzaglio che mantiene a stento un cane di grossa taglia.

L’azione è fulminea. Il giovane – ha 22 anni, è già noto alle forze dell’ordine, ha origini tunisine ed è un senza fissa dimora – afferra un giubbino dal valore di 1.400 euro e fugge. L’imprenditore insegue quel ragazzo e lo raggiunge ma il 22enne aizza il pastore tedesco contro la vittima.

Il negoziante a quel punto desiste e si allontana ma segue con lo sguardo il 22enne che si dirige verso il teatro San Carlo. Poco distante, in piazza Trieste e Trento, c’è una pattuglia dei carabinieri della stazione di Chiaia. L’imprenditore vede i carabinieri e chiede aiuto raccontandogli cosa è appena avvenuto.

I militari raggiungono via San Carlo e all’altezza del civico 8 trovano il 22enne che in una mano ha una busta e con l’altra tira il cane di grossa taglia ancora irrequieto. Durante la perquisizione i militari rinvengono il capo firmato appena rubato e trovano anche altri due capi di abbigliamento verosimilmente rubati in altri negozi.

Il 22enne è stato arrestato e dovrà rispondere di rapina impropria mentre il pastore tedesco è stato affidato ai medici del presidio ospedaliero veterinario dell’Asl Napoli 1.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui  per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.