AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Rotatoria a Licola, al via la gara per l’affidamento dei lavori

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha indetto la gara per l’affidamento dei lavori relativi alla realizzazione della rotatoria a Licola nei pressi del depuratore di Cuma, e precisamente tra via Madonna del Pantano, viale dei Platani e via Montenuovo Licola Patria, dove è prevista la sistemazione di tutta l’area con manutenzione stradale e impiantistica.

E’ stato un iter burocratico piuttosto lungo, tra le varie fasi della progettazione e l’attesa dei pareri, ma oggi finalmente abbiamo messo un punto fermo nella vicenda e a marzo potrà partire il tanto atteso intervento – ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia -. Il luogo, che ha visto spesso il verificarsi di incidenti, sarà messo in sicurezza e completamente risistemato, consentendo in questo modo anche una maggiore fluidità alla circolazione veicolare“.

Oltre alla rotatoria, il progetto prevede infatti la realizzazione di uno svincolo-spartitraffico all’altezza dell’intersezione tra via Montenuovo e via Cuma Licola, da dove i veicoli provenienti da entrambe le strade saranno indirizzati verso la rotatoria. L’intervento sarà completato poi dalla sistemazione delle aree verdi, dei piazzali e dei marciapiedi adiacenti, dal rifacimento della pavimentazione stradale e dalla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale con rallentatori di velocità. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.